Il Parroco

don Daniele Troiani quadDon Daniele Troiani

Parroco dal 21 settembre del 2017 mi sono inserito nel cammino di una comunità vivace e ricca di carismi. Capace di essere fermento in una società che, solo apparentemente, sembra essere distratta o disinteressata alla proposta ecclesiale.

La nostra parrocchia è situata in uno strategico svincolo di congiunzione tra il centro storico del paese ed i quartieri di recente costruzione, fungendo così da cerniera tra le diverse anime della città: quella tradizionale con i suoi ritmi, i riti antichi e quella moderna in crescente espansione, con famiglie giovani a favore delle quali sono indirizzate le maggiori energie pastorali.

Cerchiamo di incarnare, con semplicità ed entusiasmo, l’ideale proposto dal nostro amato papa Francesco di “Chiesa in uscita”.